NEWS
FOOD FOR CARE: Fad per dietisti e dietiste dal 1 settembre al 15 dicembre 2022

31 Agosto 2022
Una FAD SINuC riservata ai dietisti sarà disponibile dal 1 settembre al 15 dicembre 2022. Iscrivetevi e partecipate.

La ristorazione rappresenta uno strumento indispensabile nella prevenzione e nella cura delle malattie correlate a un alterato stato di nutrizione in diversi setting di cura.
È sempre più evidente infatti che il Servizio di Ristorazione Sanitaria deve mirare a raggiungere un elevato livello di qualità poiché la Nutrizione nel paziente ospedalizzato ha in sé i requisiti per essere una terapia.
Il corso ha la finalità di fornire alla figura del dietista un aggiornamento sulla ristorazione ospedaliera.
Il dietista infatti, in quanto operatore sanitario coinvolto nella promozione della salute pubblica, gioca in questo contesto un ruolo chiave dal punto di vista operativo che richiede competenze trasversali.
All’interno del corso verranno evidenziati gli aspetti salienti della sua attività: la collaborazione nella programmazione degli acquisti, la predisposizione del Dietetico Ospedaliero, l'impostazione delle diete standard, delle diete speciali e delle diete ad personam, la verifica della corretta realizzazione dei piatti, il controllo della qualità e la verifica della gradibilità e della palatabilità dei piatti.
Verranno quindi approfonditi i ruoli e le funzioni del dietista che opera direttamente all'interno della Struttura Ospedaliera e del dietista che svolge la sua attività all'interno di un’azienda di Ristorazione Collettiva.

Clicca sull'immagine per andare al portale della FAD.

Scarica il programma





 

DAI NOSTRI SOCIAL

 
Follow Us!  
© Copyright 2015 SINuC - Tutti i diritti riservati - C.F./P.IVA. 13413741003